Heritage e tradizione
Una collezione mutuata dai valori d’eccellenza insiti nell’heritage di Fragiacomo. A caratterizzare queste calzature di lusso è il concetto di lavorazione artigianale, applicato a ciascun passaggio: dal taglio dei pellami alle cuciture realizzate con l’ausilio della tecnica Blake Cuoio che consente di unire insieme tomaia, sottopiede e suola, fino all’applicazione del tacco, alla fresatura e infine alla tamponatura, eseguita manualmente con la massima cura per garantire l’unicità di ogni pezzo. Nascono così i mocassini con nappine in pelle di vitello, le eleganti stringate e tutte le scarpe da uomo spazzolate a mano.
Come indossarle
Indossare un paio calzature lavorate a mano vuol dire scegliere un pezzo unico ed esclusivo, in grado di valorizzare il proprio stile in ogni momento del vivere quotidiano. Per aggiungere una nota esclusiva all'abbigliamento da ufficio la scelta ideale risiede nelle stringate in pregiata pelle di vitello. La fattura artigianale ne fa il complemento perfetto per gli abiti formali, soprattutto se declinati in versione gessato o principe di Galles. Per aggiungere una nota eclettica alle mise eleganti, puoi optare per i mocassini con nappine lucidati a mano. Valida alternativa alle francesine, si abbinano con facilità anche a capi meno formali come jeans, pantaloni chino e blazer leggeri.
Gli accessori perfetti
Tutte le calzature lavorate a mano hanno un design classico ed essenziale che consente di abbinarle con facilità alle borse e agli accessori di pelletteria di lusso della gamma Fragiacomo. Per essere impeccabile in ufficio scegli la borsa da lavoro in pregiata pelle d’alce o la cartella porta computer con l’iconica iniziale del marchio intarsiata a mano: le dimensioni compatte consentono di custodire in poco spazio laptop, documenti di lavoro ed effetti personali. Per i tuoi viaggi, le trasferte di lavoro o per il tempo libero puoi optare per il classico borsone weekender. Realizzato con l'ausilio di pellami nobili, unisce alla praticità di una borsa 48 ore l’eleganza distinta di un accessorio di lusso, rendendolo il compagno ideale di tutte le scarpe da uomo spazzolate a mano. Per le occasioni più formali scegli la praticità del porta carte di credito in pelle: un accessorio di lusso dalle dimensioni ridotte, perfetto da tenere nella tasca della giacca o dei pantaloni. In alternativa, puoi optare per il porta biglietti da visita a bustina, che permette di custodire in poco spazio carte, biglietti da visita e banconote ripiegate.