Eleganza esclusiva
Interamente fatte a mano da maestri artigiani italiani, le scarpe francesine stringate in vernice nera sono le calzature eleganti immancabili nel guardaroba formale. Risultato di una lunga e minuziosa lavorazione manuale che prevede più di trenta passaggi, si caratterizzano per la suola a filo della tomaia, priva di sbordature e contraddistinta dalla tipica forma bombè ottenuta attraverso il processo della fresatura. Le impunture a doppia cucitura sui gambetti - realizzate punto per punto e traslate dai disegni originali anni '50 dei cartamodelli della maison meneghina - conferiscono alla struttura una linea agile e slanciata.
Come indossarle
Emblema di massima eleganza, le scarpe da smoking sono il tipo di calzatura adatto alle mise più importanti. Come suggerisce il nome, vanno indossate con lo smoking classico in occasione di eventi speciali. Molto gettonate come scarpe da sposo, sono la scelta ideale anche per feste di laurea e cerimonie in genere.
Gli accessori perfetti
Per essere impeccabile in ogni dettaglio abbina le scarpe da smoking in vernice agli accessori di pelletteria di lusso firmati Fragiacomo. Il porta carte di credito in pelle nera rifinito in argento, mutuato dalla tradizione artigianale made in Italy della maison, è ideale da tenere nella tasca della giacca o dei pantaloni grazie alle dimensioni ridotte. In alternativa, puoi optare per il porta biglietti da visita a bustina: un accessorio tascabile ma ricco di stile che consente di custodire in poco spazio carte, biglietti da visita e banconote ripiegate.