Iscriviti alla Newsletter e ricevi uno sconto del 10% sulla nuova collezione*
FABRIZIO SCLAVI
Il giornalista e illustratore Fabrizio Sclavi, nome ben noto nel mondo della moda, interpreta Fragiacomo con una collezione di stampe esclusive per il brand, delle quali una è diventata il patter di una scarpa in edizione limitata. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha usato il suo talento per nutrire di nuove idee e di immagini inedite numerose riviste, da Mondo Uomo, all’Uomo Vogue, da Amica a Gulliver. E collaborazioni storiche con Andy Warhol, Giorgio Armani, Oliviero Toscani e molti altri.
LIVE ACTION: ARCHIVIO DIFFUSO
Fragiacomo evoca ricordi di eleganza, ma anche di affetto e di famiglia, di esperienze condivise e momenti felici. I clienti Fragiacomo del passato e del presente sono stati invitati a far parte di un archivio diffuso, il primo nella storia della moda, per la ricostituzione dell’archivio, andato disperso negli anni. Una conferma di un rapporto speciale, unico, con i propri clienti, che ha portato al recupero di oltre 100 modelli.
PREMIO FONDAZIONE MIMMO ROTELLA
Fragiacomo sostiene il Premio Fondazione Mimmo Rotella, riconoscimento assegnato alle pellicole e ai protagonisti che proseguono simbolicamente la ricerca dell’artista italiano, nel connubio fra arti visive e cinema. I vincitori, premiati dal brand, sono stati James Franco, Paolo Sorrentino e Jude Law.
CONNESSIONI DI STILE: MASERATI
In occasione dei 100 anni di Maserati, Fragiacomo è stato invitato come rappresentante di stile ed eleganza, tratti distintivi dell’artigianalita’ e del Made in Italy. Una associazione di stile che è stata anche ricordata da Primo Moroni in un suo estratto: ‘tu sei un dirigente, devi andare in giro con la Maserati, e poi devi andare da sarto Tosi e farti fare il Principe di Galles, prendere le scarpe da Fragiacomo’.
OMAGGIO A MARCO GLAVIANO
Fragiacomo e’ stato sponsor di un evento esclusivo per celebrare uno dei più grandi fotografi del nostro tempo, Marco Glaviano: 40 scatti che ritraggono le donne più belle del mondo. Un omaggio alla bellezza, alla sensualità e all'amore celebrata dal fotografo palermitano, autore della prima fotografia digitale di moda pubblicata su Vogue America nel 1982, e fondatore del celebre ‘Pier 50 Studio’ di New York.
CELEBRANDO VALENTINA CORTESE
Fragiacomo ha partecipato alla realizzazione di una rassegna di eventi dedicati alla diva milanese Valentina Cortese, icona d’arte e di stile e celebre cliente del marchio. Prima una esibizione nel prestigioso foyer del Teatro San Babila di Milano, poi un monologo d’interpretazione e una dinamica performance artistica con ai piedi la collezione Fragiacomo per sottolineare la complicita’ che i modelli del brand sanno creare con chi li indossa.