Maria Vittoria Backhaus for Fragiacomo

Header

IL GRANDE INGANNO: MARIA VITTORIA BACKHAUS INTERPRETA FRAGIACOMO

"Una Milano inventata, una città immaginaria costruita per raccontare un marchio milanese. Un progetto fotografico pensato da tempo sul vero e il falso che è appena cominciato. Vagare per la città di notte come Alice (in Wonderland)"
La fotografa e artista eclettica Maria Vittoria Backhaus interpreta l'artigianalità sofisticata degli accessori Fragiacomo, raccontandone lo spirito milanese.
Nella campagna pubblicitaria FW17 18 viene fotografata una Milano notturna creata ad arte, immaginaria, nella quale convivono luoghi reali come Largo Donegani, porta Genova, piazza Velasca e la sua torre; e altri scorci e dettagli immaginari, come i manifesti pubblicitari nei quali vengono ritratti i prodotti Fragiacomo.
Niente è quello che sembra:
scopri i dettagli in miniatura del le foto
Al centro di questa città surreale i modelli di Fragiacomo seducono l'occhio di chi guarda ed amplificano stili e tendenze della stagione invernale in una dimensione cristallizzata, che esula dal reale completandolo.
Un grande inganno immerso in un'atmosfera notturna illuminata. Scopri i dettagli in miniatura delle foto
Un contrasto di dettagli cromatici e texture caratterizzano le calzature, dal fiorato tapestry su velluto, alle sfumature oro e argento su raso dusty rose, insieme ai pellami di pregio che da sempre identificano i modelli maschili, danno vita a differenti identità e sintetizzando la milanesità creativa di Fragiacomo.
Il vero e il verosimile: scopri i dettagli in miniatura delle foto